GRUPPO DI LAVORO “SUPERBONUS”

Data:
25 Ottobre 2021

Con sempre maggior frequenza giungono all’Ordine richieste da parte di colleghi per ottenere informazioni procedurali, interpretazioni normative e chiarimenti su vari temi della regolamentazione del Super Bonus 110%, in merito alle quali il Consiglio, sulla base delle proprie funzioni e competenze, non ritiene opportuno esprimersi.

Considerato quanto sopra, si  propone pertanto la costituzione di un gruppo di lavoro incentrato su tali temi: uno spazio fisico e/o informatico nel quale i colleghi possano liberamente confrontarsi e discutere, con il fine di condividere problemi ed incertezze.

I colleghi interessati sono invitati a darne comunicazione alla segreteria dell’Ordine, che provvederà ad una prima raccolta dei nominativi disponibili. Laddove l’iniziativa raccogliesse un consenso significativo  si potrà procedere alla costituzione del gruppo che,  autonomamente, potrà scegliere le modalità con cui operare.

Con l’occasione si rammenta che sul sito del Consiglio Nazionale Ingegneri è consultabile la pagina di approfondimento in cui vengono pubblicati i documenti ufficiali emessi dalla Commissione Consultiva per il Monitoraggio dell’applicazione del DM 58/2017 e delle linee guida ad esso allegate (https://www.cni.it/bonus-110-chiarimenti-commissione-csllpp

Sono inoltre a disposizione degli iscritti alcune pubblicazioni di approfondimento scaricabili dal seguente link https://www.cni.it/pubblicazioni-cni