Istituto Autonomo Case Popolari della Provincia di Siracusa: manifestazione di interesse per la selezione degli operatori da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento della progettazione definitiva, esecutiva e redazione del p.s.c. inerenti i lavori di ristrutturazione edilizia degli immobili ex Consorzio agrario ed ex Lavatoio in Lentini via Spina

Data:
6 Ottobre 2022

lo scorso 7 settembre, l’Autorità Nazionale Anticorruzione è intervenuta per la seconda volta,
nell’arco di due mesi, in ordine ad una segnalazione dell’Osservatorio Bandi del CNI, coordinato dal Consigliere Michele Lapenna.
Con Circolare CNI n. 927/XIX Sess./2022, allegata alla presente, veniva comunicato che nel mese di luglio, con Atto del Presidente n. 61626, l’Autorità aveva condiviso integralmente le eccezioni del Consiglio Nazionale in ordine all’obbligo per le stazioni appaltanti di allegare il calcolo del corrispettivo formulato sulla base del decreto parametri e alla necessità che, in caso di omissione di uno o più livelli di progettazione, ai fini della determinazione del corrispettivo, si devono computare anche le aliquote relative alle prestazioni del livello omesso.

Scarica qui il documento completo