L’Amministrazione Comunale si appresta a rinnovare la Commissione locale per il paesaggio, in conformità al disposto di cui all’art. 4 del vigente Regolamento Comunale per il funzionamento della Commissione per il paesaggio, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 19 del 12.05.2009 ed in vigore dal 13.05.2009, Commissione istituita per effetto della delega di cui alla deliberazione della Giunta Regionale n. 2970 del 31/12/2008.
I requisiti richiesti per la nomina sono il possesso di diploma universitario/diploma di laurea o diploma di scuola media superiore, attinenti ad una delle seguenti materie:
- tutela paesaggistico – ambientale;
- storia dell’arte e dell’architettura, con particolare riferimento alla tradizione locale;
- restauro, recupero e riuso dei beni architettonici e culturali;
- progettazione edilizia ed architettonica;
- progettazione urbanistica e pianificazione territoriale;
- scienze agrarie e gestione del patrimonio naturale;
- scienze geologiche.
La Commissione Locale per il Paesaggio dura in carica per tutta la durata del mandato amministrativo del Sindaco nel corso del quale è stata nominata. Alla scadenza di tale termine la Commissione si intende prorogata di diritto sino alla nomina della nuova e comunque per non oltre 45 giorni dalla scadenza.
La partecipazione alla Commissione Locale per il Paesaggio dà diritto al pagamento di un gettone di presenza a seduta stabilito dalle normative in vigore.
Si chiede cortesemente di inviare la propria candidatura entro il 26/07/2024 corredata di C.V. e con indicazione di indirizzo PEC e contatto telefonico all’indirizzo info@ordineingegneri.pn.it