ACCESSO CIVICO CONCERNENTE DATI E DOCUMENTI ULTERIORI

La richiesta di accesso civico generalizzato, disciplinata dagli artt. 5, co2 , 5 bis e 5 ter del D. Lgs. 33/2013, può essere presentata, anche per via telematica secondo le modalità previste dal D. Lgs. 82/2005 – art. 65, mediante invio della richiesta a:

Ordine Ingegneri della Provincia di Pordenone

via mail a info@ordineingegneri.pn.it o ordine.pordenone@ingpec.eu

oppure a mezzo posta ordinaria all’indirizzo P.tta Ado Furlan n.2/8 – 33170 PORDENONE.

L’Ufficio deputato alla gestione dell’accesso civico generalizzato è la Segreteria che provvederà in conformità alla vigente normativa.

Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall’ente perla riproduzione su supporti materiali.  

Il procedimento di accesso civico si conclude nel termine di 30 gg dalla presentazione dell’istanza con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati; il predetto termine resta sospeso in caso di eventuale opposizione dei controinteressati.

Nei casi di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro il termine indicato, il richiedente può presentare richiesta di riesame al RPCT che decide con provvedimento motivato.

Avverso la decisione dell’ente o, in caso di richiesta di riesame, avverso quella del RPCT, il richiedente può proporre ricorso al TAR ai sensi dell’art. 116 del Codice del processo amminsitrativo di cu al D. Lgs. n.104/2010.

Allegato: artt5-5bis-5ter-d-lgs33-2013.pdf

Ultimo aggiornamento: 29-06-2023