Si riporta comunicazione ricevuta dall’Agenzia delle Entrate.
“Premesso che nella attuale fase emergenziale è necessario sensibilizzare l’utenza, in particolare quella professionale, circa la necessità di utilizzare in via prioritaria i canali telematici appositamente dedicati (es. CIVIS, ecc.), con la presente si comunica che per effetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19, gli attuali orari di apertura sono i seguenti:
– L’apertura dell’Ufficio Territoriale di Pordenone il martedì e il giovedì dalle ore 10 alle ore 12
– L’apertura del Servizio di Pubblicità Immobiliare, con accesso dal civico n. 4, per il servizio di accettazione degli atti che necessitano la presentazione “fisica”, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 (ultimo giorno lavorativo del mese 8.30-11.00)
Durante la fase emergenziale le attività di Rilascio certificati, Richiesta codice fiscale (CF/Partita IVA, Successioni (Successioni telelatiche e Successioni cartacee modello 4), Registrazione atti, Atti giudiziari, Rimborsi fiscali, Controllo automatizzato, Abilitazione ai servizi telematici vengono rese preferibilmente via email, PEC o tramite i Servizi telematici.
L’attività di centralino è attiva dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.
L’attività viene svolta in lavoro agile dal proprio domicilio con deviazione di chiamata per i servizi di seguito individuati:
Rilascio certificati
Informazioni sul controllo automatizzato
Abilitazione servizi telematici
Richiesta codice fiscale
Partita IVA
Successioni
Registrazione atti
Rimborsi fiscali
Attività di informazioni dell’Ufficio Provinciale del Territorio